Agyo – Servizio di gestione aziende collegate

come noto, con riferimento agli adempimenti su Liquidazioni IVA e Comunicazione dati fatture (D.lgs. 127/2015 e D.L. 193/2016) viene rilasciato il nuovo Kit Adempimenti. Per i clienti che hanno la necessità di gestire l’adempimento per più aziende collegate annunciamo anche la disponibilità del servizio Agyo Adempimenti 2017 - Azienda Collegata.
Nei casi in cui l’azienda principale gestisca aziende collegate:

  • il Kit Adempimenti già rilasciato genera i file telematici per tutte le aziende gestite dall’applicativo TeamSystem.
  • per l’invio dei telematici allo SDI è necessario abilitare sulla piattaforma Agyo le aziende collegate.
  • Il servizio “Agyo Adempimenti 2017 - Azienda Collegata” è utilizzabile solo da aziende collegate ad una azienda “principale” che abbia acquisito il Kit Adempimenti e permette di gestire le seguenti fasi del processo:
  • la validazione del file telematico con i controlli ministeriali,
  • l’apposizione della firma elettronica,
  • l’invio ai sistemi dell’Agenzia delle Entrate,
  • la consultazione delle ricevute.

Tali fasi sono gestite attraverso la piattaforma TeamSystem Agyo, accreditata presso l’Agenzia delle Entrate per l’invio delle Comunicazioni Telematiche.
Per l’azienda collegata che utilizza Agyo Adempimenti 2017 - Azienda Collegata è incluso un certificato di firma automatica di scopo, limitato all’invio dei file telematici fiscali al Sistema Di Interscambio. Il servizio
consentirà di firmare in automatico i file telematici fiscali, senza più sottoscrivere con la smart card il singolo file per ciascun adempimento.
L’attivazione del servizio prevede la sottoscrizione del contratto con la Certification Authority partner di TeamSystem disponibile sulla piattaforma Agyo. Il certificato sarà reso disponibile appena verrà caricato
il contratto firmato da parte del soggetto richiedente su Agyo.
Il costo del servizio, relativamente ad una firma automatica di scopo per le dichiarazioni fiscali, è compreso nel prezzo del servizio Agyo Adempimenti 2017 - Azienda Collegata.

MODALITA’ DI ACQUISTO DEL SERVIZIO
Per acquistare il servizio Agyo Adempimenti 2017 – Azienda Collegata per le proprie aziende collegate, l’azienda “principale” che ha acquistato il KIT Adempimenti deve compilare lo specifico Coupon d’ordine in allegato che contiene:

  • I dati dell’azienda principale per il perfezionamento dell’acquisto;
  • I dati dell’azienda collegata per abilitare quest’ultima al servizio Agyo. In particolare va indicato l’indirizzo e-mail a cui verranno inviate le credenziali di attivazione. Questo indirizzo email deve essere univoco: due aziende, anche se dello stesso gruppo, non possono usare lo stesso riferimento e-mail.

Coupon d' ordine

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