Metodo EVOLUS è un prodotto fortemente “adattabile” e permette di aggiungere nuovi controlli e nuove funzionalità per soddisfare al meglio tutte le esigenze del Cliente.

Questa caratteristica permette ai Clienti di adattare il gestionale alle proprie esigenze in totale libertà:
1. È possibile parametrizzare in modo più semplice i menu, le selezioni, i filtri, le visioni, le stampe, etc. A disposizione del singolo utente c’è MyERP, che permette una flessibile ridefinizione delle form tramite semplici wizard.

2. Altri strumenti utilizzabili sono gli Agenti Automatici, che permettono il controllo e l’integrazione, la manipolazione e l’interazione dei dati e degli eventi tramite un linguaggio di scripting proprietario.

3. L’integrazione con Synapse, il System Workflow Manager nativo in Metodo EVOLUS, permette di personalizzare e guidare, tramite regole, i processi legati agli eventi.
La configurazione delle regole procedurali è ottenuta tramite l’utilizzo di semplici wizard.
Sono altresì disponibili strumenti di sviluppo specifici, comunque nativi, che permettono sia di implementare nuove regole sia di personalizzare le esistenti.

Con Synapse qualsiasi processo aziendale diventa Proattivo.

Brochure Metodo Evolus

App.rendo, la nuova proposta Metodo per l’analisi dei dati

App.rendo è la nuova soluzione proposta da Metodo per la raccolta e l’analisi dei dati.

Un mercato sempre più competitivo e difficile impone ad ogni azienda l’adozione di strumenti adeguati per interpretare tempestivamente, in modo efficace e preciso, ogni piccolo mutamento dello scenario in cui si opera. Solamente una soluzione di Business Intelligence è in grado di garantire la trasformazione e la presentazione dei dati raccolti dai sistemi ERP in informazioni necessarie a governare l’azienda. La precisione e la puntualità con la quale i dati possono essere analizzati, uniti alla semplicità di utilizzo di questi strumenti, ne spiegano il successo e la capillare diffusione.

App.rendo: l’evoluzione della Business Intelligence Metodo

La soluzione App.rendo, integrata al gestionale Metodo Evolus, mette a disposizione dell’utente Dashboard, analisi e report interattivi personalizzabili per un immediato monitoraggio dell’azienda.

Le principali caratteristiche della soluzione sono:

  • Sviluppato utilizzando le potenzialità offerte dalla tecnologia QlikView (uno degli attori leader nel mercato della BI)
  • Integrazione nativa con il gestionale Metodo Evolus
  • Semplicità di utilizzo, anche per utenti non esperti
  • Grande efficienza
  • Elevato grado di configurazione e personalizzazione
  • Tempi di implementazione rapidissimi.

La versione attualmente rilasciata di App.rendo comprende i seguenti ambienti di analisi:

  • Ciclo Attivo Fatturato, Ordini Clienti, Bolle Consegna, Marginalità, Scadenze attive, tempi incasso, gestione e raffronto consuntivi vs budget.
  • Ciclo Passivo Fatturato, Ordini Fornitori, Ricevimenti, Variazione scorte, Andamento prezzi articoli, Scadenze passive, gestione e raffronto consuntivi vs budget.
  • Magazzino Andamento scorte, analisi e valorizzazione giacenze, analisi disponibilità, analisi movimenti di magazzino e giorni di non movimentazione.
  • Contropartite contabili e Centri di Costo Analisi contropartite contabili, situazioni per registro, situazioni per Centro di Costo e competenza

App.rendo

Gestione documentale con Knos Enterprise

Fatture, DDT, ordini cliente e fornitore, prima nota, documenti di produzione e tutto quello che l’Azienda ogni giorno produce, finalmente a disposizione in un archivio aziendale unico, interamente consultabile da tutti gli addetti anche tramite web secondo differenti profili di accesso.

Questo il grande vantaggio rappresentato da Knos Enterprise, la Soluzione che risolve tutte le problematiche di gestione documentale.
La scommessa di eliminare il cartaceo

Quali informazioni è possibile gestire?
KnoS 2.0 ENTERPRISE gestisce contenuti informativi di varia natura, purché in formato elettronico: testi, immagini, grafici, tabelle, numeri, link... Sviluppato originariamente per affrontare e risolvere le problematiche di gestione della documentazione nella sua attuale versione permette l’organizzazione di una “base di conoscenza” in grado di coprire tutte le esigenze informative proprie dell’impresa.

knos enterprise gestione documentale

Logistica Dipartimentale con Metodo WMS

Da sempre la gestione logistica del magazzino da parte delle aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, rappresenta il nodo cruciale di una efficace gestione aziendale, siano esse aziende di produzione o aziende a connotazione commerciale (come ad esempio le aziende che operano nell’ import-export oppure nella Grande Distribuzione). Identificare correttamente i processi legati alla propria logistica di magazzino e determinare gli strumenti consoni al loro controllo, di fatto determina la differenza tra un’azienda di successo, in grado di modellarsi ed adeguarsi alle mutabili esigenze dei mercati ed alle variazioni nelle domande/offerte, ed un’azienda che subisce passivamente i fenomeni economici esterni ed il variare dei flussi correlati di domanda/offerta. Spesso il sistema informativo aziendale poggia su sistemi gestionali (o complessi sistemi ERP) magari datati ma comunque conosciuti agli utenti aziendali e l’eventuale aggiornamento o sostituzione di questo software non viene contemplata.
Uno sguardo ad uno dei flussi operativi della logistica

Uno sguardo ad uno dei flussi operativi della logistica

A tal fine le soluzioni logistiche dipartimentali, comunque integrabili col proprio sistema informativo, sono soluzioni ricercate da parte delle aziende che prediligono strumenti software configurabili e manutenzionabili autonomamente, con il vantaggio di poter revisionare o anche completamente cambiare in un secondo momento il proprio software ERP.
Metodo, sensibile alle esigenze di contenimento del Total Cost of Ownership (TCO) delle aziende, e forte dell’esperienza pluriennale nei sistemi gestionali-ERP, propone quindi la sua soluzione software logistica dipartimentale, Metodo Warehouse Management System.

Metodo Logistica

Mox.Rad

Mox.Rad ha come obiettivo primario il garantire delle soluzioni "rapide" (da qui il nome MOX) di integrazione software ad alto livello qualitativo.
Le soluzioni software proposte spiccano nell'ambito del software d'impresa per l'alto contenuto tecnologico e qualitativo grazie alle numerose attività di analisi, sviluppo, integrazione e commercializzazione di prodotti che gli esperti MOX nel loro complesso possono vantare come bagaglio personale.

In particolare l’azienda può fornire una consulenza ed una soluzione di alto livello per la:

  • produzione ed automazione industriale integrabile sui sistemi ERP preesistenti;
  • gestione dei sistemi qualità e dei flussi documentali inerenti ad un sistema qualità;
  • gestione di dispositivi palmari, pocket-PC, dispositivi industriali wireless per logistica integrata e Supply Chain Management;
  • gestione di siti aziendali e portali in particolare con soluzioni specifiche di B2B;
  • integrazione con sistemi legacy tramite connettori specifici in particolare per problematiche di Customer Relationship Management.

La risposta cercata costantemente dal team Mox Solutions, è basata sul concetto di integrazione del software preesistente:

Lo scopo e la missione che si prefigge Mox Solutions consiste nel garantire il mantenimento delle soluzioni aziendali software ed hardware del cliente, in modo da salvaguardarne gli investimenti (spesso onerosi) sostenuti. Tale missione viene portata a termine fornendo al cliente tutta la consulenza dello staff Mox con chiare indicazioni di quanta attività dovrà essere svolta per garantire l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali preesistenti. Correlate a queste informazioni l’azienda Mox si impegna a fornire sempre una quanto più possibile dettagliata documentazione di quale sarà l’effettivo ritorno dell’investimento sostenuto dal cliente (ROI). Questo per garantire un servizio trasparente ed effettivamente utile per il contenimento dei costi e la realizzazione di nuovi margini sulla situazione aziendale preesistente. In sintesi integrazione del software, soluzioni WEB avanzate e moderne basate su portali, servizi B2B e soluzioni applicative su palmari industriali e pocket-PC sono missioni e soluzioni che lo staff Mox Solutions promuove e propone.

Mox Sellmore

MoxRad WA

HiLINE CRM

È un CRM leggero, veloce ed intuitivo che estende le funzionalità del gestionale METODO alla gestione del rapporto con i clienti, prospect e fornitori.
A cosa serve HiLINE CRM
· Visionare lo stato dei clienti
· Gestire le attività ed i relativi flussi operativi
· Registrare i dati relativi alle chiamate effettuate o ricevute, in automatico se collegato a centralino IP
· Visionare le mail inviate e ricevute associate al cliente (tracciabilità mail)
· Favorire le azioni commerciali (TMK)
· Visualizzare le attività e lo stato dei clienti da qualsiasi postazione web o mobile
· Fissare e gestire gli appuntamenti
· Favorire le vendite
· Ripianificare le visite periodiche
· Ricordare le scadenze dei contratti
· Memorizzare le attività degli operatori per facilitare le operazioni di addebito
· Gestire lo stato delle commesse
· Analizzare le attività effettuate
· Permettere la consultazione in una qualsiasi postazione collegata ad Internet

HiLINE CRM