HiLine CRM è un sistema modulare, veloce ed intuitivo dedicato alla gestione delle comunicazioni e dei rapporti con i clienti.

A cosa serve?

• Visionare lo stato dei clienti
• Gestire le attività ed i relativi flussi operativi
• Registrare i dati relativi alle chiamate effettuate o ricevute, in automatico se collegato a centralino IP
• Visionare le mail inviate e ricevute associate al cliente (tracciabilità mail)
• Favorire le azioni commerciali (TMK)
• Visualizzare le attività e lo stato dei clienti da qualsiasi postazione web o mobile
• Fissare e gestire gli appuntamenti
• Favorire le vendite
• Ripianificare le visite periodiche
• Ricordare le scadenze dei contratti
• Memorizzare le attività degli operatori per facilitare le operazioni di addebito
• Gestire lo stato delle commesse
• Analizzare le attività effettuate
• Permettere la consultazione in una qualsiasi postazione collegata ad Internet

Perchè utilizzarlo?

• Per coinvolgere ed organizzare la forza vendita e lo staff aziendale
• Per accedere ai dati da qualsiasi postazione connessa alla rete
• Perchè i dati dei propri clienti sono la risorsa più importante di una azienda
• Per gestire gli eventi senza subirli
• Per gestire le azioni di marketing massive (SMS, Mail, chiamate)

Caratteristiche principali

• Funzionamento in modalità web
• Utilizzo con dispositivi mobili in modalità online
• Possibilità di importazione dati e collegamento ad anagrafiche esistenti
• Sviluppo in C# e dbase SQL Server
• Installazione veloce (previ servizi di base installati: SQL server, IIS, framework .net)
• Personalizzazione ed integrazione visioni dati gestionale

Gestione delle anagrafiche

Gestione completa delle anagrafiche client, fornitori e prospect con la possibilità di importazione mediante file XLS. Gestione completa e dinamica dei contatti con gestione ruolo all’interno dell’azienda. Integrazione dei dati anagrafici di base in modo dinamico possibile in qualsiasi momento (agli utenti a cui è concesso). Non necessita di azioni di importazione o esportazione dati nel caso di collegamento al gestionale.

Tracciabilità delle chiamate

Tutte le chiamate intercorse con i clienti possono essere tracciate, l’operazione di memorizzazione della chiamata può essere agevolata nel caso si affianchi un centralino telefonico IP. Visionando un cliente verranno proposte tutte le comunicazioni intercorse indicando i dati principali oltre che il contenuto descrittivo riportato dall’operatore.

Organizzazione delle attività

Ad ogni collaboratore vengono assegnale le attività di competenza, mediante assegnazione automatica basata su regole impostabili e configurabili direttamente dall’amministratore di sistema. Inserimento delle attività effettuate per una completa tracciabilità e visione in qualsiasi momento.

Importazione anagrafiche da fonte esterna

Le anagrafiche relative a contatti e prospect possono essere importate mediante file XLS precompilato; possono essere integrate in qualsiasi momento con campi aggiuntivi per permettere una completa archiviazione di tutti i dati raccolti. Tutte le anagrafiche importate permettono una completa gestione dei dati con integrazione dei campi descrittivi in qualsiasi momento. Le anagrafiche possono essere suddivise in categorie, possono riportare la loro provenienza e possono essere associate a particolari argomenti di interesse per future azioni di marketing.

Storico attività del cliente

La visione dei dati del cliente diventa possibile sia in sede che fuori sede, sia in modo completo che parziale secondo i privilegi che vengono assegnati ad ogni operatore in fase di configurazione.

Gestione dei documenti

HiLINE AG permette l’associazione di qualsiasi documento, gestito nei flussi aziendali, in qualsiasi evento: ad una attività, ad un appuntamento, ad una chiamata o ad una anagrafica. L’assegnazione avviene mediante un semplice trascinamento all’interno dell’evento: praticamente con un clic. I documenti sono disponibili in modo pervasivo in tutte le visualizzazioni di HiLINE AG.

Telemarketing

Dall’elenco delle anagrafiche inserite in HiLINE AG, possono essere estratte delle liste a utilizzarsi per effettuare delle campagne informative o propositive. Le campagne di telemarketing vengono gestite mediante apposite funzioni agevolando le attività da svolgere:

• Fissare un nuovo appuntamento ad un agente
• Fissare una richiamata futura
• Richiedere una visita dal cliente
• Richiedere l’invio di un’ offerta commerciale
• Organizzare le visite degli agenti

E-mail marketing

Le liste possono essere utilizzate per effettuare invii di e-mail in formato HTML, con l’inserimento di immagini e link ai siti web del cliente. L’invio delle mail è regolato da precise regole con lo scopo di evitare che le mail inviate vengano considerate spam. Esportazione eventuale delle liste di invio per utilizzo di strumenti di mailing di terze parti.

Schede clienti

Visione completa e personalizzabile delle schede, accesso completo alle informazioni mediante la gestione dei dati generalmente non previsti nel gestionale amministrativo. Possibilità di accedere ai dati amministrativi dei gestionali mediante viste alla base dati e, se possibile, evitando importazioni asincrone. Gestione completa dei contatti e ruoli all’interno dell’azienda, gestione dinamica dei recapiti e dei dati personalizzati.

Gestione delle chiamate

HiLINE CRM, se collegato con centralini telefonici IP/TAPI, può effettuare le chiamate e ne permette la loro memorizzazione  in modo veloce, semplice ed intuitivo. Le chiamate in arrivo vengono intercettate visualizzando un messaggio di avviso nel quale viene riportato il nome del chiamante ed un link con il quale portarsi automaticamente all’anagrafica del chiamante. E’ possibile effettuare la registrazione delle chiamate utilizzando le funzionalità offerte dal centralino telefonico.

Gestione Opportunity

Sezione dedicata alla gestione delle opportunità di vendita, offerte o trattative in fase di analisi, valutazione, chiusura o perse. Tutte le opportunity possono essere ricercate e filtrate per anagrafica, stato avanzamento, grado di chiusura riportando in qualsiasi momento il potenziale commerciale. Ogni opportunity può essere collegata a uno o più allegati (offerte inviate, relazioni tecniche, immagini, …) consultabili sia in sede che fuori sede.

Gestione allegati

HiLINE CRM prevede la possibilità di gestire documenti assegnandoli a:
• Anagrafiche clienti, fornitori e prospect
• Impegni completati o da completare
• Opportunity

Possono essere organizzati in categorie gerarchiche a più livelli per permetterne una più efficace consultazione ed organizzazione.

Condivisione e-mail, contatti e calendario

HiLINE CRM è predisposto per poter essere collegato con i seguenti sistemi di condivisione:
• Microsoft Exchange server
• Google calendar
• Zimbra
• altri sistemi richiesti dai clienti

Collegamento con i centralini IP

HiLINE CRM può facilmente essere configurato per poterlo utilizzare con i centralini IP quali: VOISPEED, 3CX e ASTERISK.

 

HiLINE CRM

Presentazione HILINE-CRM 3.1.0.0

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