Soluzione custom Gantt

Come sempre siamo partita da una richiesta specifica di un cliente.
Partendo dalle righe ordini ancora da evadere si ha la necessità di capire in modo grafico quale sia il carico per centro di lavoro in modo da poter fare delle valutazione nel caso di nuovi ordini o urgenze a cui dover dare seguito.

Sfruttando le numerose potenzialità del software gestionale Metodo Evolus e del suo database SQL abbiamo sviluppato l' interfacciamento con un software GANTT che già nella versione Freeware garantisce un risultato soddisfacente.

I dati vengono esportati con procedure schedulate native di SQL, garantendo quindi alti standard di velocità e di sicurezza.

La visualizzazione dei dati permette così al cliente di poter visionare e gestire la pianificazione delle messe in lavoro degli ordini aumentando la produttività e l' efficienza aziendale.

Diagramma di Gantt

Il diagramma di Gantt è costruito partendo da un asse orizzontale a rappresentazione dell'arco temporale e da un asse verticale a rappresentazione delle mansioni o attività che costituiscono il progetto.

Un diagramma di Gantt permette dunque la rappresentazione grafica di un calendario di attività, utile al fine di pianificare, coordinare e tracciare specifiche attività in un progetto dando una chiara illustrazione dello stato d'avanzamento del progetto rappresentato. Ad ogni attività possono essere in generale associati una serie di attributi: durata (o data di inizio e fine), risorsa.

Posted in Metodo, News and tagged , , , , , , , , , .