App.rendo è la nuova soluzione proposta da Metodo per la raccolta e l’analisi dei dati.
Un mercato sempre più competitivo e difficile impone ad ogni azienda l’adozione di strumenti adeguati per interpretare tempestivamente, in modo efficace e preciso, ogni piccolo mutamento dello scenario in cui si opera. Solamente una soluzione di Business Intelligence è in grado di garantire la trasformazione e la presentazione dei dati raccolti dai sistemi ERP in informazioni necessarie a governare l’azienda. La precisione e la puntualità con la quale i dati possono essere analizzati, uniti alla semplicità di utilizzo di questi strumenti, ne spiegano il successo e la capillare diffusione.
App.rendo: l’evoluzione della Business Intelligence Metodo
La soluzione App.rendo, integrata al gestionale Metodo Evolus, mette a disposizione dell’utente Dashboard, analisi e report interattivi personalizzabili per un immediato monitoraggio dell’azienda.
Le principali caratteristiche della soluzione sono:
- Sviluppato utilizzando le potenzialità offerte dalla tecnologia QlikView (uno degli attori leader nel mercato della BI)
- Integrazione nativa con il gestionale Metodo Evolus
- Semplicità di utilizzo, anche per utenti non esperti
- Grande efficienza
- Elevato grado di configurazione e personalizzazione
- Tempi di implementazione rapidissimi.
La versione attualmente rilasciata di App.rendo comprende i seguenti ambienti di analisi:
- Ciclo Attivo Fatturato, Ordini Clienti, Bolle Consegna, Marginalità, Scadenze attive, tempi incasso, gestione e raffronto consuntivi vs budget.
- Ciclo Passivo Fatturato, Ordini Fornitori, Ricevimenti, Variazione scorte, Andamento prezzi articoli, Scadenze passive, gestione e raffronto consuntivi vs budget.
- Magazzino Andamento scorte, analisi e valorizzazione giacenze, analisi disponibilità, analisi movimenti di magazzino e giorni di non movimentazione.
- Contropartite contabili e Centri di Costo Analisi contropartite contabili, situazioni per registro, situazioni per Centro di Costo e competenza