Vi invitiamo a leggere quanto sotto riportato come da comunicazione di ARUBA in merito a quanto in oggetto.

“a seguito del grande afflusso di richieste di caselle PEC concentratosi negli ultimi giorni, il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite circolare del 25/11, ha chiesto ad Unioncamere di non applicare le sanzioni previste dalla legge per la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC al Registro Imprese entro il 29/11.

Qualora non avessi ancora provveduto alla comunicazione della tua casella PEC ti invitiamo a farlo entro e non oltre il 31/12/2011 al fine di non incorrere nell’applicazione delle sanzioni, sospese solo temporaneamente.

Ti ricordiamo che la comunicazione potrà essere effettuata dal Legale Rappresentante o da un soggetto delegato, scegliendo tra le modalità disponibili elencate alla pagina http://www.pec.it/Pec_Obbligatoria.aspx .

Per completare l’iscrizione è necessario che il Legale Rappresentante firmi digitalmente la pratica di comunicazione attraverso la Smart Card di Firma Digitale. Se non ce l’hai ordinala subito!

Puoi richiedere on-line il tuo kit di firma digitale: ai fini dell’evasione dell’ordine sarà necessario inviare la documentazione richiesta nel sito unitamente alla dichiarazione sostitutiva di notorietà che dovrà essere autenticata e sottoscritta di fronte ad un pubblico ufficiale presso il proprio comune.

In alternativa sarà possibile attivare immediatamente la Smart Card di Firma Digitale semplicemente recandosi presso uno dei nostri centri di registrazione accreditati (CDRL).
Clicca qui per conoscere il centro più vicino a te.

Cordiali saluti

Sono tenute all’obbligo di comunicazione della casella PEC le società iscritte in forma societaria: S.p.A., s.r.l., s.n.c., società in accomandita semplice, società di mutuo soccorso, società cooperative, società estere aventi in Italia una o più sedi secondarie, società in liquidazione, etc….
Non sono tenuti ad iscrivere la PEC al Registro Imprese i liberi professionisti, le imprese individuali e quelle non costituite in forma societaria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*