Fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione

Come comunicato in precedenza TeamSystem ha realizzato un modulo software che permette di assolvere all’obbligo – introdotto dall’art. 1, commi da 209 a 214, della legge n.244  del 24 dicembre 2007 (legge finanziaria 2008) – della emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione esclusivamente in forma elettronica delle fatture emesse nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Obbligo che sarà effettivo dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza mentre dal 31 marzo 2015 la disposizione si estenderà ai restanti enti nazionali.

Come anticipato è stato predisposto un servizio web dedicato alla conservazione sostitutiva (obbligatoria) delle fatture elettroniche pensato per chi non avesse già in uso un sistema di archiviazione elettronica sostitutiva; delle fatture emesse direttamente dalla procedura Gamma tramite il nuovo modulo Fattura Elettronica PA.

Caratteristiche del servizio e modalità di adesione

Il “Service Web Fatture PA è completamente WEB e la sua fruizione avverrà tramite autenticazione al seguente indirizzo: https://fatturaelettronica.teamsystem.com

Il servizio permette di effettuare conservazione sostitutiva a norma di legge ricorrendo, come previsto, un intermediario che sarà TeamSystem Service.

Attraverso la login e la password rilasciata il cliente accreditato può accedere alla sua area, dalla quale può inviare al servizio le fatture elettroniche firmate e le relative notifiche affinché vengano archiviate per la conservazione sostitutiva.

Chi è interessato ad attivare questo servizio, può farne richiesta e successivamente riceverà login e password di accesso tramite PEC e l’apposita delega da compilare e restituire a TeamSystem Service via PEC.

Da quel momento avrete libero accesso alla funzionalità sottoscritte.

 

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

Listino

Posted in Metodo, News and tagged , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*