GESTIONE TESORERIA, lo strumento ideale per il controllo dei flussi finanziari

GESTIONE TESORERIA, un software di Tesoreria di nuova generazione, dal semplice utilizzo, che permette di monitorare tutti i flussi finanziari dell’azienda ponendosi tra il gestionale e qualsiasi strumento di REMOTE BANKING.

Descrizione del prodotto

GESTIONE TESORERIA è uno strumento indispensabile attraverso il quale si ottiene un pieno controllo della pianificazione finanziaria implementando una operatività quotidiana che semplifica e razionalizza le attività.
Nel quadro competitivo odierno, la gestione del denaro è una esigenza fondamentale. La mancanza della
conoscenza delle reali disponibilità finanziarie future, soprattutto in questo momento di credit crunch, potrebbe riservare brutte sorprese.
Il primo obiettivo aziendale è "creare valore", su questo tema GESTIONE TESORERIA ha una valenza strategica.
GESTIONE TESORERIA consente infatti di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, il controllo degli estratti conto e degli scalari, di effettuare analisi dei flussi di cassa sia a budget che a consuntivo. La capacità di integrare il tutto con il proprio sistema contabile è alla base dell'analisi della dinamica d'impresa, che gli amministratori, i responsabili finanziari e i tesorieri hanno tra i loro compiti fondamentali.

Con GESTIONE TESORERIA è possibile:

Proiettare in avanti l'orizzonte temporale del tesoriere, con una gestione "anticipata" dei flussi, allo scopo di prevenire la formazione di saldi attivi su taluni conti e passivi su altri. Ciò si ottiene con la gestione di
movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell'azienda.
Controllare l'operato delle banche, mediante l'elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, nonché effettuare la riconciliazione automatica
degli estratti conto bancari.

Integrazione con Metodo Evolus:

- Allineamento anagrafiche e scadenziari
- Clienti/Fornitori e portafoglio scadenze
- Generazione movimenti contabili
- Contabilizzazione operazioni inserite in tesoreria
- Funzioni batch
- Allineamento automatico tramite regole di Synapse

Posted in Metodo, News and tagged , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*