L’ uso di sistemi per la collaborazione e la gestione dei processi di base delle aziende su piattaforma cloud si sta diffondendo in tutta Europa, soprattutto in start up o realtà aziendali che privilegiano la semplicità e l’immediatezza dei sistemi.
Reviso è una piattaforma in cloud dedicata alle piccole imprese che consente di gestire la contabilità, la fatturazione e gli ordini d’acquisto della propria azienda con strumenti di collaborazione facili ed efficienti sia tra i collaboratori interni sia verso gli studi professionali che supportano l’azienda. Reviso è già diffuso in diversi paesi europei con migliaia di clienti attivi ed oggi ne annunciamo la disponibilità per il mercato italiano.

Con Reviso non è necessaria alcuna infrastruttura interna e l’applicazione è disponibile sempre e su ogni tipo di device.
Reviso è:
- Multi azienda: si possono gestire più aziende o succursali dall’account Reviso.
- Multi utente: più utenti possono avere accesso ai dati all’account Reviso, ad esempio i collaboratori dell’azienda o un consulente.
- Multi valuta: si possono creare preventivi e fatture in valuta straniera.
- Multi lingua: disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco.
- Multi fiscalità: è possibile creare le aziende applicando la fiscalità del paese in cui queste operano. Attualmente sono disponibili Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania.
- Multi OS: la piattaforma può essere utilizzata usando un qualsiasi tipo dispositivo hardware e qualsiasi sistema operativo, occorre solo disporre di una connettività Internet ad alta velocità e di un browser.
- Continuamente aggiornato: ogni giorno la piattaforma viene aggiornata, mettendo subito a disposizione nuove caratteristiche e funzionalità.
- Backup e sicurezza: i dati sono sempre al sicuro grazie all’utilizzo di sistemi che garantiscono la confidenzialità, l’integrità e la persistenza di tutte le informazioni.

La soluzione Reviso gestisce i principali processi aziendali:
- La vendita, dal preventivo all’emissione dell’ordine, alla fattura e alla gestione del ciclo di incasso e la registrazione dei documenti in contabilità.
- La gestione contabile degli acquisti, dei contratti e delle scadenze.
- La gestione dei pagamenti RID, RiBa, Bonifici tramite tracciati SEPA e la riconciliazione bancaria.
- I processi contabili: dalla registrazione dei movimenti, guidata attraverso modelli configurabili, all’IVA, al bilancio aziendale. La gestione dei cespiti, dei budget, dei centri di costo, del calcolo di ratei e risconti mensilizzati.
- La completa gestione delle attività per progetto, della struttura in sotto progetti e la raccolta di ore e costi. I processi di autorizzazione di spese e i rapporti di intervento fino alla reportistica di progetto.
- I documenti aziendali sono alla base di tutte le operazioni disponibili, come per es. il caricamento e l’immediata disponibilità di una fattura acquisita con lo smartphone o il sistema di invio delle email con tracciamento di consegna, ricezione e apertura dei documenti inviati.
- Piena collaborazione dell’azienda con i propri utenti e con lo studio professionale: il Commercialista può affiancare l’azienda nelle sue attività contabili, monitorarne la correttezza e concentrarsi sull’attività di consulenza.

Inoltre Reviso mette a disposizione meccanismi facili ed efficienti per integrare App realizzate terze parti ad integrazione delle funzioni standard del prodotto. Le App saranno disponibili sull’App Store di Reviso e rappresentano un importante valore per i clienti, che troveranno una serie di estensioni applicative.

 

Il Professionista accede facilmente e in tempo reale alla situazione contabile delle aziende collegate, nonché a tutte le fatture e gli ordini emessi, gratuitamente e direttamente online. Grazie alla natura multiutente e collaborativa del software, potrà offrire supporto nella gestione delle attività amministrative dei clienti e fornire la migliore consulenza di cui essi necessitano.
Lo Studio può inoltre sfruttare tutti i vantaggi della contabilità condivisa. Sono previste delle funzioni di importazione delle voci contabili e commerciali all’interno dei sistemi gestionali del Commercialista, con conseguenti benefici in termini di riduzione dei tempi di registrazione dei movimenti, minor duplicazione dei dati e meno errori.

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