Vende.Rete 4.0 è l’ultima versione della soluzione Metodo per il web.
Un nuovo prodotto, in quanto le novità introdotte rendono questa piattaforma di sviluppo totalmente diversa dalle versioni precedenti.

La prima grande novità riguarda l’introduzione del framework Twitter Bootstrap che assieme a .Net è quello utilizzato dal 74% degli sviluppatori web.
Questo permette ai siti realizzati con Vende.Rete di essere responsive cioè di adattare il layout a qualsiasi dispositivo venga utilizzato per la navigazione, dal desktop allo smartphone.

Avere un sito responsive oggi è un vantaggio competitivo rispetto ai siti tradizionali in quanto Google, come vi avevamo già anticipato, ha introdotto questo fattore nei suoi criteri di indicizzazione; un sito responsive quindi apparirà sicuramente prima nelle pagine di ricerca di Google rispetto a uno sviluppato in modo tradizionale.
Inoltre questo nuovo framework rende più veloce anche il caricamento delle pagine migliorandone quindi la navigabilità.

La parte di backoffice è stata completamente rivisitata.
Sono state create due nuove dashboard suddivise tra CMS (Content Management System) ed e-commerce, con contenuti razionalizzati per facilitarne l’uso da parte degli utenti amministratori.
I nuovi moduli della parte CMS rendono il sito dinamico e interattivo come un blog anziché statico come i vecchi siti istituzionali.
Nella parte e-commerce, utilizzabile per configurare piattaforme di tipo B2B (Business to Business) oppure B2C (Business to Consumer) sono stati aggiunti i moduli per la gestione delle promozioni e la cosiddetta wishlist, la “lista dei desideri” permettendo al cliente di salvare un articolo scelto e confermarne l’acquisto in una sessione futura.
La parte di modellazione è diventata molto più semplice ed intuitiva da utilizzare per permettere anche a utenti senza competenze di programmazione di crearsi un sito in completa autonomia. Ultima novità ma solo in ordine di descrizione è l’integrazione con gli ERP; oltre ai moduli già esistenti per i gestionali del gruppo TeamSystem è possibile integrare Vende.Rete con qualsiasi ERP in quanto è stato aggiunto un modulo denominato “frontiera” per scambiare i dati con qualsiasi gestionale il cliente abbia installato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*